CURIOSANDO E TESTANDO (parte 1 - make-up occhi)

Ebbene si lo ammetto, sono curiosa 😃😃
Mi piace cercare, provare, testare prodotti nuovi. Mi accerto della loro provenienza (prediligo il Made in Italy e il KM zero), degli inci, che devono soddisfare le mie personali esigenze, devo essere di ottima qualità e il prodotto di ottima fattura. Il packaging è importante ma trovo più importante verificare che non esistano sprechi: le confezioni devono essere riciclabili, delle giuste misure: una confezione troppo grande, rispetto alla quantità di prodotto contenuta, è da scartare. Non amo gli sprechi e quindi anche gli imballi devono essere delle giuste proporzioni e riciclabili. Non trovo importante che il barattolo di una crema sia a sua volta contenuto in una scatola di cartone dai colori sfacciati. 
E poi controllo l'etica e la politica dei produttori; infine provo e valuto il prodotto.
Oggi mi sono soffermata sul make-up Bio di naturaverde, brand dell'azienda italiana SO.DI.CO.
"La sostenibilità è un processo continuo, che richiama la necessità di coniugare le tre dimensioni fondamentali e inscindibili dello sviluppo: Ambientale, Economica e Sociale.
Naturaverde Bio è da sempre molto attenta a queste tematiche e per questo motivo impiega nei sui processi produttivi tecnologie all’avanguardia per il rispetto del pianeta, materie prime naturali biologiche e certificate dai più prestigiosi istituti..." 
afferma l'azienda.

L'esperienza di make-up artist mi porta a conoscere molto bene le esigenze delle clienti che nella quotidianità cercano un risultato veloce, d'impatto ma che sopratutto duri parecchie ore. Le mie clienti sono lavoratrici, mamme, donne in carriera, casalinghe, operaie...ma sono donne. Amano avere un incarnato luminoso, gote rosa e ciglia lunghe e folte. Nella loro quotidianità non mancano terre, cipria, mascara, matite, fard e rossetti e...qualche goccia di profumo.

Perché Naturaverde? 
Perchè sono prodotti dermatologicamente testati, senza SLES, parabeni, petrolati, coloranti e siliconi. Sono realizzati in Italia con materie prime provenienti da agricoltura sostenibile e certificate biologiche. 
Hanno un'ottima resa e un ottimo rapporto qualità prezzo: ne sono innamorata e vi consiglio di introdurre questi prodotti nel vostro beauty-case.

PARTE 1 
MAKE-UP OCCHI




Il mascara ricopre un ruolo fondamentale nel make-up. Basta un tocco leggero e gli occhi risaltano, il viso appare più luminoso e più curato. Serve ad aggiungere un tocco di fascino in più allo sguardo perché allunga l'occhio, intensifica le ciglia e ne risalta il colore. Applicalo partendo dal centro delle ciglia superiori spazzolando dalla radice verso le punte e spingendole verso l'esterno dell'occhio per allungare la coda. Spazzola invece le ciglia inferiori con movimento orizzontale. Assicurati che lo scovolino sia sempre ben scarico, puliscilo accuratamente sul bordo del tubetto in modo che l'eccesso di prodotto, non crei gli antiestetici grumi. Preleva sempre il prodotto facendo roteate lo scovolino all'interno del tubetto; evita il movimento su-giù che introduce solo aria all'interno del tubetto rischiando di alterare il prodotto.

La sua formula è 
99% ingredienti naturali e 34% ingredienti biologici
mascara nero NATURAVERDE BIO












eye-liner nero NATURAVERDE BIO






L'eyeliner, elemento immancabile nel trucco degli occhi, delinea chiaramente la linea delle ciglia sulla palpebra superiore. Questo eyeliner liquido ad alta definizione, è disponibile in due differenti nuances. Una formula delicata che grazie al suo pennellino, dal tratto sottile, consente un’applicazione facile e permette di intensificare lo sguardo. Applicare partendo dall’angolo interno dell’occhio e procedendo lungo la rima ciliare superiore. La texture scorre sulla palpebra con leggerezza, regalando una riga modulabile, da sottile e precisa a più spessa e intensa. 
La sua formula è:
99% ingredienti naturali e 54%ingredienti biologici
kajal NATURAVERDE BIO








Dalla texture morbida, in due differenti nuance, questo stick intensifica lo sguardo evidenziando il contorno e l'intero occhio. Una volta fissata, la linea rimane inalterata, senza sbavare e senza sbiadire. La punta a forma conica consente un'applicazione facile e non necessita di essere temperata.
La sua formula è:
100% ingredienti naturali e 24% ingredienti biologici


matita occhi NATURAVERDE BIO
E l'immancabile matita: Grazie alla matita possiamo letteralmente cambiare la forma dell'occhio: ingrandirlo, rimpicciolirlo, allungarlo, renderlo più sexy o più drammatico.
Applicando la matita all'interno dell'occhio rendiamo uno sguardo magnetico. Applicando una matita bianca, ingrandiremo l'occhio. La matita nera è la base per un perfetto smokey-eyes: si applica nella rima inferiore e sula palpebra superiore per poi sfumarla con un pennellino. La matita occhi NATURAVERDE BIO ha una texture morbida e scorrevole, facile da sfumare e indicata anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
Disponibile in 6 colori








Commenti

Post più popolari