OMBRETTO: LA TENDENZA DELL'ESTATE 2018

Quando arriva l'estate il sole è caldo, le giornate si allungano, le serate sono all'aperto in locali estivi.
E' una stagione pazzerella, abbiamo voglia di divertirci e di sfoggiare abiti dai colori accesi e di stare bene con noi stesse.
E il make up è un'arma a nostro favore!

ROSA

Il rosa-fucsia è il colore femminile per eccellenza, ritornato alla ribalta e amato a qualsiasi età, dona luminosità e una nota dolce al viso ma ora in versione rock.

Quest'anno il rosa vira a sfumatura intense e decise dal fucsia al melanzana, al gelsoprugna e ametista.
Per una serata speciale opta per uno smokey rosa: crea una base bianca, applica l'ombretto rosa o fucsia nella nuance che più si adatta al tuo incarnato e definisci le linee con una punta di nero.

Opachi o lucidi applica gli ombretti a strati, con il pennellino di precisione o con i polpastrelli, per ottenere un effetto vetrificato.

L'ombretto fucsia regala luce alle pelli più chiare perché ravviva il viso. L'ideale è sfumare un colore intenso con un rosa più chiaro e tenue e sottolineare lo sguardo con una matita blu.
Hai una carnagione scura? Opta per colori forti e molto concentrati e utilizza matita e mascara nero.

Tonalità intermedie sfumate con il bianco perla e il marrone chiaro regalano uno look sofisticato e mettono in evidenza i riflessi ramati dei capelli rossi.
Per far risaltare i lineamenti di un viso contornato da capelli biodi optare per toni di fucsia decisi ma non troppo carichi per non appesantire lo sguardo.E' l'ombretto che in assoluto mette in risalto occhi verdi e azzurri perchè rende lo sguardo vivace e luminoso ma è da evitare tassativamente in caso di occhi stanchi: farebbe risaltare borse e rughette e metterebbe in evidenza le occhiaie.


L'abbinamento più in? Pink + Verde da sfumare su tutta la palpebra aggiungendo un tocco di lighter sotto l'arcata sopracciliare



PRUGNA & MELANZANA

Questi colori sono da abbinare con tanto mascara nero oppure marrone, se gli occhi non sono più giovanissimi, e il consiglio è poi di riproporre le stesse tinte, ma in toni più chiari in modo da lasciare sempre lo sguardo in primo piano, anche su labbra e zigomi.
Adatti in particolare alle iridi castane e verdi per il contrasto che si crea con la componente rossa del colore.


BLU 


E' sempre di moda il tanto amato blu, adatto principalmente per la donna dai colori mediterranei e la pelle ambrata, ma quest'anno accessibile a tutte anche in toni molto accessi.
Un'applicazione di pigmento puro, volutamente imprecisa, è la tendenza 2018 il "color cluster", oppure il più sofisticato smoky, sempre elegante, in un'escalation tono su tono o complementare.
Applica pennellate di celeste, navy o china su una base grigio/nera per aggiungere luce e utilizzarlo perfettamente anche alle iridi azzurre. Traccia una linea con la matita nera sull'attaccatura ciliare e sfumala per creare lo stacco necessario con l'ombretto.


ARANCIONE

L'arancione è un colore adatto agli incarnati più scuri, a iridi chiare, nere o nocciola. DA evitare su incarnati chiari o pallidi e iridi grigio/azzurro ghiaccio.
Si spazia quest'anno dal cadmio al pesca e dal corallo al vermiglione, passando per i toni intermedi carichi di giallo e polveri metallizzate per ottenere un effetto ancora più brillante.
Perfetto per far risaltare le iridi verdi

Commenti

Post più popolari