UNA COCCOLA QUOTIDIANA - LA PULIZIA DEL VISO

Iniziare e terminare la giornata con la pulizia del viso è il rituale che prediligo. Mi coccolo un po' per dare sprint alla giornata e concluderla al meglio.
Una decina di minuti, non di più, tutti per me :)



latte detergente

Inizio sciacquandomi il viso con acqua tiepida, poi verso un paio di gocce di latte detergente sul palmo e procedo con lavarmi il viso. Utilizzo il mio amatissimo latte detergente BIO EvaBIo, lo uso da anni e non riesco a cambiarlo con un altro :)

E' insostituibile !!!!
Cremoso, profumato, morbido e delicato. E' un latte dall'azione emolliente e sebo-restitutiva. Adatto per rimuovere il trucco e per detergere la pelle del viso in modo semplice e delicato. Indicato per tutti i tipi di pelle.
Contiene olio extra-vergine di oliva BIO, burro di karitè, Aloe e oli vegetali di Olivo e Mandorle dolci.









tonico viso alla rosa

Imbevo un dischetto di ovatta con il tonico e lo picchietto delicatamente su tutto il viso. Ottimo la sera per rimuovere le ultime tracce di trucco. Sia tonico che latte detergente sono delicatissimi e li uso anche sugli occhi. Non irritano e non bruciano. Fedelissimo compagno nella pulizia è il tonico alla rosa e Aloe Vera BIO EvaBio
Lenisce, tonifica e rinfresca la pelle di viso, collo e decoltè.
E' una delicata lozione a base di Rosa Damascena ed estratto di Rosa Canina dalle rinomate proprietà rinfrescanti, astringenti, decongestionanti. Dona lucentezza e vitalità alla pelle.











siero viso acido jaluronico


E' il momento di applicare il siero. Utilizzo un siero all'acido Jaluronico perchè, si sa, la pelle ha bisogno di acqua. L'acido jaluronico e i suoi derivati, sono in grado di legare e trattenere l'acqua, per questo sono utilizzati nelle creme anti-age.
Il siero all'acido Jaluronico EvaBio, in particolare, ha una texture vellutata e presenta un'alta percentuale di sodio Jaluronato, per questo lo ritengo un valido alleato nella mia routine di bellezza.
Lo applico picchiettandolo con i polpastrelli anche sul contorno occhi, specialmente se la sera prima ho fatto tardi e le borse sotto gli occhi lo rendono palese :p.









Per ultimo applico la crema. In questo periodo alterno la mattina la crema al veleno d'api e olio di oliva Bio EvaBio e la sera quella alla rosa canina BIO e acido jaluronico EvaBio.




crema viso veleno d'api


La crema viso al veleno d'api e olio di oliva EvaBio è un fresco prodotto anti-age, adatto tutti i tipi di pelle. Il veleno d'api unito a Burro di Karitè, Collagene e Aloe vera arricchiscono la pelle rendendola più distesa, rilassata e luminosa. Adattisima quindi per permettermi di uscire di casa anche se non ho avuto il tempo per truccarmi :p







crema viso rosa canina e acido jaluronico


La crema alla rosa canina invece è profumatissima: un bouquet fiorito di rose Rosa canina, Rosa Damascena e Rosa Mosqueta accompagnato da Burro di Karitè per donare morbidezza e elasticità alla pelle. Questa leggera aromaterapia mi rilassa notevolmente e mi permette di andare a letto serena :)








Alla mia Daily Routine unisco una volta alla settimana uno scrub leggero: ottimo quello di Omia all'aloe vera bio (quando ho un po' più di tempo ne faccio uno in casa con ingredienti semplici e facilmente reperibili _leggi qui_) e ogni 20/30 gg applico una black- mask o una maschera nutriente, anche di quelle fatte in casa con lo yogurt :) _leggi qui_















Commenti

Post più popolari