COME SCEGLIERE L'OMRETTO

Come per il fondotinta anche il colore dell'ombretto è importantissimo per far risaltare le nostre tonalità naturali. La scelta del colore dell'ombretto e la sua corretta applicazione sono fondamentali.
I colori in natura si distinguono in caldi, come il giallo, il rosso e l'arancio e in freddi come il verde, il blu e il viola.
Come il colore dell'abito che indossiamo, così anche il colore dell'ombretto è in grado di far risaltare o meno il colore dei nostri occhi.

*tonalità blu

indicate per la donna dai colori tipici mediterranei con pelle ambrata, occhi nocciola/verde e capelli castani o neri.
E' una valida alternativa al nero per uno smoky eyes sofisticato






*tonalità arancio

sono colori caldi che addolciscono lo sguardo, comprendono colori come il salmone, il corallo o l'arancio acceso. Sono indicati per illuminare lo sguardo di tutte le donne, eccetto le more.



*tonalità viola

escluso il color melanzana, le altre sfumature sono più indicate per chi ha gli occhi azzurri. In coppia con il blu si possono realizzare bellissime sfumature che mettono in risalto occhi chiari come azzurro o verde. Accoppiato al bianco invece dona intensa luminosità allo sguardo.



*tonalità rosa

adatte a chi ha gli occhi chiari e capelli scuri, sono tra i colori più amati dalle donne.
Appartengono alla famiglia dei colori freddi e variano dal rosa, al fucsia, al vermiglio.







*tonalità verde

adatte a bionde, more e rosse comprendono colori come il verde bottiglia, il verde acqua, il verde-oro, il verde-ambra e il verde-grigio.
Mescolati ad altri colori per creare fantastiche sfumature, possono essere applicati da soli, nelle tonalità più scure, per creare uno smoky eyes d'effetto.



*tonalità marrone

sono i più utilizzati perché si abbinano perfettamente a tutti i colori di occhi e di capelli. I colori più chiari e neutri regalano un'aria distesa e naturale.
I toni più scuri utilizzati al posto del nero donano intensità allo sguardo senza appesantirlo.




*il nero e il grigio

miscelati sapientemente permettono di realizzare un sofisticato smoky eyes donando grinta allo sguardo, mettendolo in risalto e rendendolo seducente e intenso


Commenti

Post più popolari