OLI ESSENZIALI OGGI PARLIAMO DI AGRUMI

WILD ORANGE

L' olio dell'abbondanza

E' un olio che stimola la creatività, supporta l'umore, e aiuta nei periodi di transizione. Richiama la spontaneità, la gioia e la giocosità. Utilizzato nel diffusore durante la meditazione permette una riconnessione con il bambino interiore.

Wild orange ci permette di rilassarci e riscoprire la nostra autenticità. Gli alberi da frutto , come gli agrumi donano liberamente a chi ne ha bisogno, allo stesso modo questo olio insegna a donare incondizionatamente senza aspettarsi nulla in cambio.
Incoraggia a superare i limiti della mente, soggiogata da paura, nervosismo, inflessibilità, eccessivo impegno lavorativo e mancanza di ironia.

Ritrovando la connessione con il bambino interiore, questo olio ci insegna a essere autentici, a giocare, a godere della vita, a rilassarci.


Ricco di monoterpeni, l'arancia selvatica possiede qualità stimolanti e purificanti, che lo rendono ideale per supportare la sana funzione del sistema immunitario quando usato internamente. Può essere assunto quotidianamente per pulire il corpo o utilizzato su superfici come detergente naturale. Diffondere Wild Orange darà energia e solleverà la mente e il corpo purificando l'aria.



LIME

L'olio per elevare

Conosciuto per il suo aroma e gusto distinti, il lime offre benefici detergenti se assunto internamente o usato localmente, rendendolo l'olio perfetto per purificare pelle, aria e superfici.

Metti un po' di lime su un dischetto di cotone e usalo per rimuovere le macchie di grasso e i residui di adesivo. Aggiungi una goccia di lime all'acqua potabile per un sapore più intenso.Aggiungi una goccia al tuo detergente viso o shampoo per aggiungere proprietà detergenti.

Spremuto a freddo dalla buccia di lime fresco, l'olio essenziale di lime doTERRA è rinfrescante ed energizzante sia nell'aroma che nel gusto. I lime sono spesso utilizzati negli antipasti e nelle bevande per il loro sapore fresco e agrumato. 


Grazie all'alto contenuto di limonene, Lime offre benefici di pulizia interna e l'aroma agrumato può essere diffuso per aiutare a rinfrescare l'aria. È anche un detergente per superfici efficace e naturale. 
Il lime è noto per la sua capacità di elevare, equilibrare ed energizzare. Il lime viene spesso utilizzato nei detergenti per il viso e il corpo per le sue proprietà purificanti e il profumo edificante. Diffuso per purificare l'aria e sollevare l'umore.




GREEN MANDARIN

L'olio del riequilibrio interno


L’olio essenziale di Mandarino verde è ottenuto dalla spremitura del frutto acerbo dell’albero di mandarino, mentre l’olio essenziale di mandarino rosso viene ricavato dal frutto più maturo.
L’olio di mandarino verde produce un effetto distensivo e, assunto internamente, favorisce il buon funzionamento dell’apparato digerente e cardiocircolatorio. Oltre a donare un tocco di gusto alle tue ricette, l’aroma intenso e tonificante di quest’olio lo rende perfetto anche per la diffusione.











LEMON

L'olio della concentrazione

L'olio essenziale di limone ha un'aroma fresco. Favorisce emozioni positive ed è un prezioso alleato per la concentrazione. Indicatissimo anche come supporto per i bambini a scuola. Dona chiarezza e ristoro alla mente, soprattutto quando si avverte stanchezza dovuta a molta concentrazione o sforzo impiegati nello studio o in un progetto.

Lemon ispira giocosità e positività, favorisce lo stare nel "QUI E ORA", e infonde energia, fiducia e attenzione.

applicato al bisogno sui polsi o spalmato tra le mani e poi annusato, aiuta a infondere fiducia in se stessi, a calmare paura e insicurezze dovute a stati d'animo negativi dettati da una bassa autostima, quando si è soliti nel ripetersi "non sono abbastanza..." (..bravo, intelligente, capace, coraggioso...)


Le proprietà detergenti, purificanti e tonificanti di Lemon lo rendono uno degli oli più versatili, per non parlare dell'olio essenziale più venduto che offre doTERRA.


Se diffuso, Lemon è molto stimolante ed energizzante e ha dimostrato di aiutare a migliorare l'umore.
Il limone è un potente detergente che purifica l'aria e le superfici e può essere usato come detergente non tossico in tutta la casa. Se aggiunto all'acqua, il limone fornisce una spinta rinfrescante e salutare per tutto il giorno. Il limone viene spesso aggiunto al cibo per esaltare il sapore di dessert e piatti principali. Assunto internamente, Lemon offre benefici per la pulizia e la digestione e supporta una sana funzione respiratoria. 


GRAPEFRUIT (pompelmo rosa)

Il frutto proibito

Chiamato "frutto proibito" e una delle "sette meraviglie delle Barbados", il pompelmo è stato documentato per la prima volta nel 1750 dal gallese Rev. Griffith Hughes. Il nome "pompelmo" è attribuito ai frutti che crescono in grappoli che ricordano quelli dell'uva. Conosciuto per il suo aroma energizzante e corroborante, il pompelmo aiuta a migliorare l'umore. Il pompelmo è anche rinomato per le sue proprietà detergenti e purificanti ed è spesso usato nella cura della pelle per la sua capacità di promuovere l'aspetto di una pelle chiara e dall'aspetto sano. Il pompelmo può anche supportare un metabolismo sano.

Aggiungi alla routine facciale di tuo figlio per migliorare l'aspetto delle imperfezioni (evita l'esposizione al sole).
Diffondere durante la dieta o cercando di perdere peso per aumentare la motivazione.
Aggiungi una o due gocce all'acqua per sostenere un metabolismo sano. 


BERGAMOTTO

L'olio della calma

Con entrambe le capacità calmanti ed edificanti, il bergamotto può dissipare i sentimenti ansiosi fornendo contemporaneamente benefici di pulizia e purificazione. Il bergamotto è la più delicata delle piante di agrumi, che richiede un clima e un terreno speciali per prosperare. Gli italiani usano il bergamotto da anni per ridurre la sensazione di stress e lenire e ringiovanire la pelle. In Grecia, i frutti acerbi sono usati come dolci, consumati come dessert o con il caffè. 

Il bergamotto è unico tra gli oli di agrumi grazie alla sua capacità di essere sia edificante che calmante, rendendolo ideale per aiutare con sentimenti ansiosi e tristi. Inoltre è purificante e purificante per la pelle pur avendo un effetto calmante. 

Diffuso in classe, al lavoro o a casa quando i livelli di stress o la tensione sono elevati. 
Applicare sulla pelle mentre si fa la doccia e inalare profondamente per sperimentare il suo aroma calmante mentre si godono i suoi benefici purificanti per la pelle. 
Cambia il tè normale in Earl Grey con l'aggiunta di Bergamotto. Applicare sui piedi prima di coricarsi o utilizzare con olio di cocco frazionato doTERRA per un massaggio calmante e rilassante. Aggiungi una o due gocce al detergente per la cura della pelle fai-da-te.





MANDARINO

L'olio energizzante

Il mandarino ha un aroma dolce e sapido, simile ad altri oli di agrumi; è rinfrescante, felice e stimolante. Una generosa aggiunta per insaporire dessert e bevande, il mandarino può essere utilizzato in qualsiasi ricetta che richieda agrumi. Aggiungi 1 goccia come aroma nelle ricette di torte e biscottiAggiungi una goccia in acqua, frullati, tè o limonata per aromatizzare
Metti 1 goccia nel palmo della mano, strofina insieme e cala sul naso e sulla bocca per 30 secondi per energizzare e sollevare l'umore



Commenti

Post più popolari