EYELINER. COME APPLICARLO

Una linea perfetta sottolinea e mette in risalto lo sguardo ingrandendo l'occhio e allungandolo all'occorrenza.
Armiamoci dunque di pennellino, sottile e con setole angolate e di eye-liner, meglio in gel se è la prima volta che lo utilizzate, oppure liquido.
Posizionatevi davanti allo specchio guardato dritto avanti a voi e, senza tirare la palpebra, ma sollevandola al centro, verso l'alto, tracciate per prima cosa la"coda" dell'Eye-liner nell'angolo esterno.
Eseguite su entrambi gli occhi in modo che siano identici ricordando che la "coda" dovrà allungarsi verso la fine delle sopracciglia e all'altezza delle tempie. Ora, avvicinandovi all'angolo interno del vostro occhio, rendete la linea sempre più sottile seguendo la forma dell'occhio.

eye-liner nero NATURAVERDE


Per correggere le imperfezioni utilizzate un cotton-fioc imbevuto in un po' di struccante. Evitate l'acqua, rischiate di sbavare il tutto.

La scelta dello spessore della linea è arbitraria: disegnatela spessa se desiderate un trucco drammatico o da sera oppure sottile per un trucco da giorno o più naturale.

Ci vorrà un po' di pratica prima di eseguire una linea perfetta ma con un po' di pazienza diventerete bravissime!!!!



Vediamo insieme quali trucchetti utilizzare le prime volte

Esercitarsi nel tracciare la linea con la matita permette di fare pratica. La matita ha una punta più rigida rispetto al pennellino applicatore ed è più agevole da impugnare. Vi basterà tracciare una linea sulla rima superiore facendo attenzione a stare "attaccate" alle ciglia così da avere una guida da seguire.


_ TRACCIA A PUNTINI O TRATTINI
Creare una traccia a puntini o trattini con il pennellino applicatore lungo la rima superiore e poi congiungerli creando un'unica linea.







_PROVARE LE DIVERSE VARIANTI
In commercio esistono diverse tipologie di eye-liner: in gel da applicare con il pennellino o liquidi ma con punte più o meno rigide. Una formula diversa può essere la più adatta a voi e vi permette i gestire meglio il tratto.

_REALIZZATE UNA GUIDA CON LO SCOTCH
Utilizzate questa tecnica per esercitarvi, sulla palpebra non deve esserci ombretto che altrimenti si rovinerebbe quando rimuovete lo scotch.
Prendete due pezzetti di scotch e applicate il primo a livello dell'angolo esterno a continuazione della rima inferiore dell'occhio, e il secondo sulla palpebra mobile per formare il triangolino che verrà poi riempito con il colore.
Munitevi ora di un eye-liner in gel e di un pennellino e riempite lo spazio creatosi. Rimuovete ora delicatamente lo scotch e disegnate la linea lungo la rima ciliare.




Commenti

Post più popolari