GOLOSI SCRUB CORPO

Abbiamo già parlato di come sia importante eseguire regolarmente uno scrub, sia sul viso che sul corpo, per eliminare le cellule morte e preparare la pelle a ricevere creme e trattamenti specifici e per migliorare il risultato dell'abbronzatura.
Potete acquistare ottimi prodotti oppure realizzarli in casa con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili e spesso già presenti nelle nostre dispense.








- IL PIU' SEMPLICE

Scrub con sale grosso e olio
Tutto quello che vi serve sono 3 o 4 cucchiai della vostra crema idratante preferita alla quale aggiungerete 2 o 3 cucchiai di sale grosso. Mescolate e infine amalgamate con 2 cucchiai di olio di oliva.
Prelevate ora con le dita poco composto e massaggiatelo delicatamente con movimenti circolari.
Sciacquate con abbondante acqua






- PER LA PELLE SECCA

Scrub zucchero e miele
In una ciotola, mescolate in pari quantità zucchero di canna, miele liquido e olio di mandorle. Applicate sul corpo con movimenti circolari e poi risciacquate.






- AL CAFFE'

Scrub anticellullite al caffè
Mescolate un cucchiaio di caffè macinato con uno di sale grosso e diluite con olio di oliva fino ad ottenere una buona consistenza. Applicate massaggiando con movimenti circolatori e poi sciacquate.








- AL KIWI

Golosissimo e velocissimo da preparare, lo scrub al kiwi è un ottimo rimedio per la cellulite. Procuratevi 4 kiwi che frullerete con 1 cucchiaio di olio di oliva e il succo di limone. Togliete dal frullatore, aggiungete un cucchiaio di cucchiaio di sale grosso e mescolate con cura.
Applicate sulla pelle asciutta e massaggiate.







- PROFUMO DI FESTE

Scrub arancia miele e cannella
Grattuggiate la scorza dell'arancia, spremetene il succo e aggiungete 1 cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele. Mescolate e aggiungete 2 cucchiai di farina di mais (o più se il composto dovesse risultare troppo liquido). Aggiungete olio essenziale di zenzero e di cannella e applicate lo scrub su viso e corpo con movimenti circolari delicati.





Commenti

Post più popolari