TATUAGGIO SCORPIONE - SIGNIFICATO

Il tatuaggio dello scorpione è uno dei più richiesti. Adatto sia a uomini che donne, spesso viene tatuato perchè legato al proprio segno zodiacale, spesso per il significato mistico che ricopre nei secoli.




Segno fisso d'acqua, lo scorpione è considerato il più sensuale e magnetico dello zodiaco. I nati sotto questo segno sono dotati di un'intelligenza fine e di una buona dose di arguzia, sono molto orgogliosi e testardi e raramente rivelano ciò che gli passa per la testa.







In Egitto ad esempio le donne lo utilizzavano per alleviare i dolori del parto e il suo olio era usato in medicina. Temuto e rispettato per il suo pungiglione, che può essere letale per la sua vittima, si credeva che portare addosso la sua immagine ne potesse scongiurare la sua puntura.

Ancora oggi esistono amuleti a forma di scorpione da indossare come protezione contro gli elementi malvagi. Simbolo di protezione, spesso associato alla vita, di libertà e vittoria sulle avversità. L'effetto allucinogeno deluso veleno veniva utilizzato dagli Sciamani per il loro cammino spirituale.




Lo scorpione è un maestro di sopravvivenza, sfrutta ogni occasione per rimanere vivo.
Il suo pungiglione è più temuto della ferocia di un leone.
E' un simbolo magico, di protezione e autodifesa. Legato al sole simboleggia energia, vitalità, chiarezza, la messa a fuoco degli obiettivi, la luminosità.








Commenti

Post più popolari